martedì 11 luglio 2017

SPECIALE ITALIAN PARTY 2017



 
Amici di 7pollici, intervistiamo Luca patron di To Lose La Track, etichetta umbra che organizza con passione e dedizione uno dei festival musicali più belli e interessanti durante la stagione estiva in Italia. Sabato 22 Luglio a Umbertide in provincia di Perugia ci sarà infatti la 17° edizionedell’Italian Party. Scopriamo di più…

1) Ciao Luca, cosa ci dobbiamo aspettare quest’anno dall’Italian Party?
Il solito royal rumble di gruppi, VENTI in questa edizione, che sono tantissimi e pure troppi =)
Però giochiamo sul fatto che quest'anno il festival è di sabato e i vicini del centro storico saranno più tolleranti se sforiamo di mezz'ora...
Quest'anno ci saranno 3 palchi/location veramente suggestivi nella cornice di Piazza San Francesco (con un palco in piazza, uno nel chiostro e una situazione dentro la chiesa/museo di Santa Croce con i concerti acustici di fine serata, Tante Anna + Vespertina + Devin dei Delta Sleep).

2) In cartellone ci sono venti proposte musicali davvero eterogenee per tutti i gusti. Come scegli i gruppi che partecipano al festival?
ITALIAN PARTY è diventato negli anni il festival di To Lose La Track e quindi in genere c'è tutta la carrellata di gruppi dell'etichetta che hanno avuto uscite più o meno recenti. Ma è anche una scusa per rivedere un po' di amici che vengono da tutta Italia (quindi ci sta che qualche gruppo venga spesso a suonare a Umbertide). Poi quest'anno abbiamo voluto buttare dentro anche gli ZEUS, che è una sorta di recupero del loro concerto che era stato annullato causa terremoto qualche mese prima al Cinema Metropolis di Umbertide.

3) Quest’anno i vostri fan e tutti quelli che vogliono potranno sostenervi con un piccolo contributo economico comprando il supporter pack. Come funziona?
Il festival è tutto gratuito però le spese sono sempre tante e quindi abbiamo quindi pensato di mettere fuori un support pack contenente la t-shirt del festival (disegnata da DIANA BLU), la borsa di TLLT, 2 cd del nostro catalogo (a sorpresa), adesivi vari e una guida di Umbertide: il supporter pack costa 20 euro e si può acquistare prima a questo link www.toloselatrack.org/ip/ e ritirare il tutto una volta arrivati al festival. Un aiuto tangibile in modo che riusciamo a rimborsare tutti i gruppi HAHAH.

4) Chi ti da una mano a organizzare tutto il carrozzone?
Oltre ai vari amici e volontari nel giorno del festival, dietro l'organizzazione c'è l'associazione Effetto Cinema (quindi Matteo, Sara e altri pazzi come me) con la quale gestiamo anche il Cinema Metropolis di Umbertide e che ogni tanto è stato anche palcoscenico di concerti bellissimi e unici (circa un concerto al mese negli ultimi 3 anni, ecco qualche nome: Totorro, Bob Nanna, Olympians, Zu, Dags!, Gazebo Penguins, Fine Before You Came, Okkultokrati, Giona, Bachi Da Pietra, Ovo, Stregoni e altri ancora. Anticipazione: a ottobre verranno pure gli UNSANE!). Poi scomodiamo anche qualche nonna e mamma per cucinare qualche prelibatezza per il catering dei gruppi. Infine ci sono professionisti che sono anche amici (penso a Raffo per la parte tecnica globale, Amal per le foto, Carlo Alberto e Diego per i social) che praticamente gratis hanno sposato la causa Italian Party / TLLT e tutti gli anni vengono a passare del tempo con noi e a farsi il culo (provate a chiedere ad Amal che valore ha raggiunto il suo contapassi l'anno scorso, tanto per fare un esempio..)

Grazie della disponibilità.
A presto e buon Italian Party!




Le coordinate sono:

Sabato 22 luglio
ITALIAN PARTY 2017 - 17esima edizione
Piazza San Francesco, Umbertide (PG)
dalle ore 15,00 alle 01,00
INGRESSO GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento