martedì 8 dicembre 2015

CJ Ramone- Last Chance to Dance

Era il 25 Novembre 2014, quando uscii questo disco.
Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di vedere CJ dal vivo qui in Italia durante il tour Europeo di supporto al suo ultimo disco.
Cj, a parer mio, è l'unico degno di poter andare ancora in giro con il "cognome" Ramone. A differenza di altri, dei quali non faccio i nomi, non ha mai cercato di lucrare sul suo Status, ha sempre portato alta la bandiera dei Ramones, intraprendendo una carriera personale. Ok, dal vivo ripropone i grandi classici della band di NYC ma affianca delle belle perle di "sua musica originale".
Last Chance to Dance, dimostra la classe di questa ragazzone, che ragazzone non è più, ma che dal vivo e su disco riesce a coinvolgere, far ballare, e sopratutto strappare quel sorriso da ebete che ogni fan vorrebbe avere sul proprio volto.
12 brani che spaziano dal classico punk rock degli ultimi Ramones, a ballad surf rock, fino a qualche strizzata d'occhio alle sonorità "clonate" ai 4 di NYC. "PitStop" è una di queste, così maledettamente vicina ai primi Ramones, per essere più preciso a "Carbona...", ma proiettata al futuro.
"You own me" ricorda molto una rock ballad da college, vi farà muovere con la vostra partner.
"Last Chance to Dance", è una ramosiana rock dance song a tutti gli effetti.
"ClusterFuck" è una scheggia impazzita di punkrock molto vicina all' HC.
CJ Ramone merita di essere supportato e di essere visto dal vivo, non ve ne pentirete. Divertimento assicurato. Se siete fan dei Ramones, fatelo vostro. Se amate il punkrock "alla Ramones" fatelo vostro. Se volete dare un calcio alla noia fatelo vostro. Se volete che i problemi esistenziali se ne vadano da voi, fatelo vostro. No perditempo.

1.  Understand Me?
2.  Won’t Stop Swinging
3.  One More Chance
4.  Carry Me Away
5.  ’Til the End
6.  Long Way to Go
7.  Mr. Kalashnikov
8.  Pitstop
9.  Grunt
10. You Own Me
11. Last Chance to Dance
12. Cluster Fuck

Nessun commento:

Posta un commento