sabato 20 febbraio 2016

Soulsavers- Kubrick





Kubrick esce poco dopo Angels & Ghosts, disco che vede il progetto Soulsavers assieme al frontman dei Depeche Mode Dave Gahan, collaborazione che iniziò nel 2009 con The ligth the dead see.
Per chi ancora non conoscesse i Soulsavers, spendo due parole.
Il duo nasce in Inghilterra grazie a Rich Machin e Ian Glover. Partiti con l'elettronica negli anni hanno modellato il loro sound osando ed esplorando di tutto. Rock, blues, elettronica, classica...
Hanno collaborato con Mark Lanegan e Dave Gahan tra gli altri.
Come dice la loro scheda alla voce membri:
Depends on what day it is...

Kubrick, fa tornare il duo all'origine quasi voglia far capire che il progetto non ha bisogno per forza di personaggi illustri per vivere, anzi!
Infatti, Soulsavers è vivo e vegeto e riesce a scrollarsi di dosso quella etichetta che poteva essere fatale ovvero: il progetto di Dave Gahan.

Il disco in questione è un 32 minuti di viaggio introspettivo fatto di orchestrazioni ed atmosfere che vogliono ripercorrere i film del regista Stanley Kubrick.
All 'ascolto si può notare che più che un "ripercorrere" qui si ha davanti una colonna sonora di un film che ancora deve essere girato. Di un film che vive nella testa del duo Inglese.
Musica classica, scale minori, strumenti acustici. Creano immagini nelle vostre menti di paesaggi desolati, un viaggio nelle terre della malinconia, della poesia, della lotta per i vostri sogni. Una perfetta colonna sonora per le serate invernali o per i vostri viaggi mentali, appunto.

Tracklist

01 DeLarge
02 Clay
03 Torrance
04 Fax
05 Joker
06 Hal
07 Mandrake
08 Ziegler



Nessun commento:

Posta un commento