sabato 6 marzo 2010

Riccobellis


I Riccobellis arrivano da Brescia, nel loro sangue scorre punkrock/surf dalle tinte rock n roll (non mi piace il termine pop.. ahah) con ritmiche che vi faranno saltellare e canticchiare in cameretta vostra. Qui abbiamo un 7" registrato molto bene,con (voluto?) un sound '76 che ben si sposa con la proposta e l'attitudine della band. Dicevamo 7", e si ragazzi miei, i nostri hanno deciso di uscire SOLO in questo formato e noi non potevano che esserne fieri! Ormai sembra che una fetta della scena musicale opti per questo meraviglioso disco in "policarbonato di vinile"senza perdere in qualità, al contrario, guadagna in stima e rispetto dei Kids.
Tornado al disco; 4 canzoni ben strutturate, molto buoni i ritornelli,ho apprezzato particolarmente, l'idea di richiamo a "Blitzkrieg Bop" dei Ramones durante il ponte della opening track intitolata "are you ready boys, are you ready girls" con quel "you suck!". "Gianni Fuckin' asshole" ci rimanda sulle spiagge della vostra/nostra mente, sole, ragazze, birra e tanto divertimento il tuto al ritmo di questo rock n roll punkizzato ed orecchiabile, vi si "pianterà" subito in testa!
"Elizabeth" bazzica su territori Ramonesiani, tirata e melodica."I'm Sorry" chiude questo 7", punkballadrockettina da ballare assieme alla donzella di turno.
In conclusione; un buon lavoro suonato con passione di chi la scena non solo la vede, ma la vive.
ROCK N ROLL

Tracklist

side a
  1. Are you ready boys? Are you ready girls?
  2. Gianni is a fuckin' asshole
side b
  1. Elizabeth
  2. I'm Sorry

Nessun commento:

Posta un commento