giovedì 11 febbraio 2010

Electric Swan



Lucio Calegari, chitarrista dei piacentini Wicked Minds , esordisce con il suo progetto solista: Electric Swan , edito dall' italiana BadChili Records .
Il progetto in questione ci regala un chitarrista talentuoso che sa miscelare nella giusta dose, tecnica e gusto; dipinge melodie, tesse ragnatele sonore color rosso fuoco (chi ha pensato alle valvole dell'amplificatore?), e scava in quello che era (è) la bellezza dell' HardRock/Classic Rock 70's.
Dieci le tracce che vi faranno tornare magicamente indietro nel tempo, grazie all'uso sapiente degli effetti ed alla ricerca di soluzioni sonore vincenti. Vi faranno viaggiare con la mente, vi culleranno con le loro sonorità ipnotiche e sensuali; è il caso di "Crossing the Line", nella quale Lucio e Paolo "apollo" Negri (ottima la sua prova ai synth/hammond, organi ecc.) creano un magico intreccio melodico che v'incanterà sin dal primo ascolto.
Nel disco scoverete le svariate influenze che hanno "creato" questo guitar hero Emiliano; si va da Jimi Hendrix a Blackmore, dai Metallica ai Sabbath, da Wylde a Page passando per Shanker e Beck. Il tutto cercando di essere se stesso e non cadendo in banali virtuosismi, i quali sappiamo bene, annoiano l'ascoltatore.

da Sentire!

Track List:

Side A
  1. In the hush of daze
  2. Electric swan
  3. Your love been so good to me
  4. Eleventh angel
  5. Beyond the rising sun
Side B
  1. Calibro 9
  2. Crossing the line
  3. Redwitch
  4. Teaser
  5. Apollo's dream

Nessun commento:

Posta un commento