lunedì 9 aprile 2012
Head / Manges - “The Square”
La Otis Recordings, divisione della Otis Tours agenzia booking tra le migliori in Italia per tutti gli amanti del buon punk-rock, sforna e stampa questo fantastico split su 7”.
Da un lato i leggendari e semi-sconosciuti Head da Seattle, visti di recente live in Italia proprio grazie ai ragazzi della Otis, che ci deliziano con “Sno-King Kung Fu” pezzone punk-rock in pieno e puro stile Ramones come piace a noi.
Dall’altro lato i nostri eroi nazionali Manges, con il nuovo inedito “Ucle Walt”, un pezzo che è una bomba nel classico stile compositivo “quattro quarti e via andare” tipico e caratteristico della band.
A noi piace così e siamo felici che nel giro di pochi mesi, la nostra band preferita, ci stia riempiendo il giradischi di fantastici vinili.
Le bellissime e curatissime grafiche a cura di Mass dei Manges su questo disco ci ricordano che: “tu sei un punk rocker, vivi, pensa e agisci secondo la via del punk rock”.
Non dimenticatelo mai, scimmie!
Tracklist:
Side A
The Manges - “Uncle Walt”
Side B
Head - “Sno-King Kung Fu”
Info:
http://www.manges.it
http://www.headseattle.com
http://www.otistours.com
The Manges - Bad Juju
Care scimmie, Bad Juju adesso è anche un singolo su 7”. Dopo aver dato il nome al loro ultimo full lenght, i Manges sfornano questo fantastico 45 giri che segna il passaggio di consegna da Richie a Mayo alla chitarra nella line-up degli spezzini.
Per chi non lo sapesse, Mayo è la voce del gruppo hard-core La Crisi, l’abbiamo già visto live con i nostri alla voce di “Wonder Weel” uscita sul disco “The Manges Go Down” del 2006 e nel 7” “Mayo Y Los Manges” uscito nel 2008. Per farla breve, per i neofiti e non, Mayo è da sempre uno di casa Manges.
Sul lato A, troviamo la title-track “Bad Juju”, registrata nel 2010 dal buon vecchio Richie e diventata ormai uno dei cavalli di battaglia anche e soprattutto durante i furiosi live della band.
Sul lato B, subentra Mayo alla chitarra per l’incisione di “Sri Lanka”, fantastico pezzo degli australiani Hard-Ons del 1991, riletta magistralmente dai ragazzi con le magliette a righe.
Un disco da avere assolutamente, oltre che per i due splendidi pezzi, anche per le fantastiche grafiche che ritraggono proprio il nuovo membro della band in versione clown.
Il disco è stampato dall’olandese Monster Zero e dalla neonata e italianissima Striped Records, gestita in prima persona da Andrea Manges.
Adesso fate andare la puntina del vostro giradischi e ballate!
Tracklist:
Side A
Bad Juju
Side B
Sri Lanka
Info:
http://www.manges.it
http://www.monsterzero.nl
http://striped.bigcartel.com
Iscriviti a:
Post (Atom)